Comunicati

Il Ticino deve chiedere a Berna di eliminare le storture che ci penalizzano per decine di milioni di franchi.

Leggi tutto

Il PLR sostiene i dipendenti pubblici operosi e che meritano fiducia e si oppone alla strumentalizzazione politica della scuola

Leggi tutto

Ecco le indicazioni di voto del PLR verso le votazioni federali del prossimo 3 marzo.

Leggi tutto

Avevamo ingenuamente pensato che la raccolta delle firme contro la riforma tributaria potesse evitare parole e toni non giudicanti e moralisti. Così non si è dimostrato visti gli slogans utilizzati. “Regalo ai ricchi” si è continuato a sentire. Ma poi? Il vuoto. Nessuna argomentazione vera, nessuna analisi e comparazione che potesse suffragare le argomentazioni dei referendisti. Altri slogan, con richiamo alla disfatta delle prestazioni sociali, degli aiuti ai disabili e via di seguito.

Leggi tutto

L’acquisto dello “Stabile EFG” sarà sottoposto a referendum, ma è un’occasione da non perdere.

Leggi tutto

Con l’accettazione del Preventivo, scongiurato lo stallo del Cantone e l’aumento delle imposte.

Leggi tutto

Un incontro con l’obiettivo di rafforzare l’asse Mendrisiotto-Berna e far fronte in modo diretto ed efficace alle molte sfide che la regione è chiamata ad affrontare. È quello andato in scena ieri sera a Mendrisio e che ha visto protagonisti i Consiglieri nazionali Alex Farinelli e Simone Gianini, il presidente Alessandro Speziali e una numerosa delegazione di attori impegnati sul territorio guidata dalla presidente distrettuale Marie-Claude Tela. Un incontro che è servito per fare il punto su temi quali la mobilità, lo sviluppo del territorio, le sfide della migrazione, il futuro degli accordi con l’Unione Europea e l’attrattività del Mendrisiotto nel contesto dei poli di ricerca e dei centri di competenza cantonali.

Leggi tutto

Il ricordo di Cesare Valsangiacomo di Morena Ferrari Gamba, Presidente del Consiglio comunale di Lugano, PLR.

Leggi tutto

La scomparsa di Dick Marty lascia un vuoto incolmabile nel panorama politico e sociale ticinese. Con Marty ci lascia una figura di altissima caratura, capace negli anni di guadagnarsi rispetto e considerazione a livello nazionale ed internazionale.

 

Leggi tutto

La mancata elezione di Alex Farinelli al Consiglio degli Stati rappresenta una forte delusione per il PLR. Come partito non avremmo potuto schierare un candidato migliore, cosa che accresce ulteriormente il rammarico per l’odierno risultato emerso dalle urne. Vogliamo comunque ringraziare di cuore Alex per l’enorme impegno messo in campo in questi mesi e i molti cittadini che gli hanno dato fiducia con il voto. Certamente la sua energia trasmessa in questa campagna elettorale sarà da stimolo al PLR per impegnarsi ancora maggiormente nei prossimi mesi. Ad Alex e a Simone Gianini vanno gli auguri di buon lavoro al Consiglio nazionale da parte di tutti i liberali radicali. E a tutte le elettrici ed elettori che ci hanno dato fiducia, va un grazie di tutto cuore.

Leggi tutto