Dando seguito un po’ in sordina ad una mozione del 2019 presentata da Raffaele De Rosa che chiedeva la creazione di un fondo per la formazione digitale in tutti i livelli di scuola, il Gran Consiglio ha confermato l’assoluta necessità per la scuola ticinese di accelerare il processo di informatizzazione a livello tecnico e in primo luogo di formazione digitale dei docenti.
Nella giornata internazionale dei diritti della donna, a Berna i rappresentanti del comitato d'iniziativa “Per un’imposizione individuale a prescindere dallo stato civile (Iniziativa per imposte eque)” hanno presentato al pubblico i dettagli della proposta contenuti nell’iniziativa popolare federale. La fase di raccolta delle firme inizierà domani, martedì 9 marzo 2021.
Il PLRT manifesta il suo sostegno e promozione ai test rapidi e ripetitivi anche in Ticino e chiede al Consiglio di Stato di attivarsi velocemente in questa direzione.
Secondo appuntamento dell’anno in modalità digitale per il Comitato cantonale PLR, che si è riunito ieri sera sulla piattaforma Zoom per un incontro a cui hanno partecipato oltre 120 delegati con al centro i temi federali in votazione il prossimo 7 marzo.