Nell'ultima settimana si è svolto il Gran Consiglio e possiamo ritenerci soddisfatti dei lavori svolti dal Gruppo liberale. È stata una sessione intensa, nella quale si sono discusse molte tematiche importanti, tra le quali il preventivo 2022, l'emendamento del DECS per il superamento dei livelli in terza media e l'audit esterno per il funzionario del DSS.
Per il Ticino e per il PLRT quella di oggi è una giornata di festa. Con l’odierna elezione di Ignazio Cassis a Presidente della Confederazione, il nostro Cantone torna a ricoprire l’importante carica per la quinta volta nella storia. L’ultimo era stato Flavio Cotti nel 1998. L’anno presidenziale di Ignazio Cassis offrirà un palcoscenico importante alla Svizzera e ai suoi valori fondanti, tra cui la sensibilità federalista per la preziosa eterogeneità del Paese. Un’occasione imperdibile per il nostro Cantone e per tutta la Svizzera italiana.
Il Comitato cantonale PLR del 28 ottobre a Sementina ha preso posizione sugli oggetti in votazione federale il prossimo 28 novembre. Ecco le indicazioni di voto.
Presa di posizione dei membri PLR della Commissione sanità e sicurezza sociale, Maristella Polli, Matteo Quaranti, Giorgio Galusero, Alex Gianella e Alessandro Cedraschi.